Telefono: (+39) 0565.853278 - Settore Formazione: (+39) 0565.471278

TerreLogiche sponsor alla giornata "Il ruolo della Geochimica nella Normativa Ambientale"

TerreLogiche sarà sponsor alla giornata di studio "Il ruolo della Geochimica nella Normativa Ambientale" che si terrà il 23 novembre presso l'Università di Pisa (edificio E, Area Pontecorvo).
L'evento, organizzato da So.Ge.I. (Società Geochimica Italiana) e IGG-CNR (Istituto di Geoscienze e Georisorse), avrà come tematica principale l'utilizzo della geochimica ambientale per le valutazioni degli impatti antropici. Gli interventi saranno focalizzati su casi studio che evidenzieranno l'utilità di queste tecniche nel colmare le carenze della vigente normativa ambientale.

Immagine 024

In particolare TerreLogiche contribuirà con l'intervento dal titolo “Il fingerprinting chimico-isotopico in ambito forense: il riconoscimento delle contaminazioni da percolato”. Le tecniche di fingerprinting, individuate dalla letteratura geochimica internazionale, integrano i dati chimici con quelli isotopici e possono essere estremamente utili per evidenziare i processi geochimici in atto e per stabilire la provenienza delle sostanze inquinanti e le geochemical baseline.

Per informazioni sull'evento: http://www.societageochimica.it/home

Prossimi Corsi

Valutazione Ambientale Strategica
Sede: Roma A
Data: 13-14-15 Giugno 2018
Telerilevamento + Copernicus/Sentinel
Sede: Roma A
Data: 13-14-15 Giugno 2018
Copernicus/Sentinel
Sede: Roma A
Data: 15 Giugno 2018
Rilievo fotogrammetrico 3D e gestione delle mesh (Base)
Sede: Roma A
Data: 20-21-22 Giugno 2018

Richiesta informazioni

Please type the characters shown

Follow Us