Telefono: (+39) 0565.853278
home ambiente

Ambiente

Monitoraggio ambientale con tecniche geochimiche e isotopiche. Tracciamento e quantificazione degli impatti derivanti da attività antropiche (discariche e attività industriali). Indagini ambientali a scopo legale.

Formazione

Formazione

Corsi di formazione diffusi in tutto il territorio nazionale su tematiche tecnologiche e ambientali, software GIS, tecniche di rilievo e analisi dei dati. Approccio didattico pratico fortemente orientato alla realtà lavorativa.

GIS e software

GIS e Software

Realizzazione di infrastrutture GIS/webGIS e piattaforme cartografiche. Sviluppo di software personalizzati per la gestione di dati territoriali ed ambientali. Analisi geografiche avanzate e geostatistica.

News

Febbraio 14, 2024
Promo Love Days

All you need is... Love Days Formazione TerreLogiche: sconto 20%…

Sono arrivati i Love Days della Formazione TerreLogiche: puoi acquistare due corsi a tua scelta con uno sconto del 20% rispetto al prezzo di listino dei singoli moduli! Inserisci il codice TL_LOVE_20 nel campo note del modulo di iscrizione e invialo alla mail formazione@terrelogiche.com entro il 18 febbraio. Non sai quali corsi scegliere? Consulta subito la nostra offerta formativa!
Febbraio 02, 2024
TerreLogiche finanzia assegno di ricerca DST

TerreLogiche cofinanzia un assegno di ricerca per il…

TerreLogiche ha finanziato insieme al Consorzio di Bonifica 4 "Basso Valdarno" un progetto di ricerca dal titolo: "Mitigazione degli effetti degli emungimenti e dei cambiamenti climatici nelle pianure costiere con l’utilizzo di data science (FENICE)".
Novembre 07, 2023
TerreLogiche partner di INSTM

TerreLogiche partner di INSTM per il Progetto Scapigliato

TerreLogiche ha collaborato con il Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali (INSTM), Unità di Ricerca di Pisa e di Firenze, per il Progetto Scapigliato, il cui scopo è stato quello di ricostruire le relazioni tra intensità odorigena e composizione del biogas prodotto in condizioni di fermentazione aerobica e anaerobica nella discarica per rifiuti non pericolosi in località "Lo…
Settembre 29, 2023
TerreLogiche a BeGEO 2023

TerreLogiche sponsor di BeGEO 2023: premi in palio per i giovani…

TerreLogiche è sponsor dell'edizione 2023 di BeGEO, il Congresso Nazionale dei Giovani Geoscienziati, che si terrà a Napoli dal 3 al 6 Ottobre. Scopo dell'evento è quello di favorire e stimolare la condivisione delle più recenti scoperte scientifiche nell'ambito delle geoscienze di studenti universitari, dottorandi e ricercatori a inizio carriera.

Vuoi progettare un percorso didattico su misura per te?

Scopri i nostri PACCHETTI FORMATIVI e risparmia!

Percorsi creati dal nostro team di docenti per seguire più sessioni formative con riduzioni sul costo di listino e possibilità di dilazionare il pagamento.

Pacchetti Formativi

 

I NOSTRI PRINCIPALI CLIENTI

Finanziato il progetto SLUDGE 4.0.
TerreLogiche partner per Industria 4.0

Il progetto SLUDGE 4.0 “Economia circolare per il trattamento e la trasformazione dei fanghi biologici in biofertilizzanti” ( CUP 7165.24052017.112000002) è stato ammesso al finanziamento di 1 milione e 366 mila euro da parte della Regione Toscana, tramite il Fondo Europeo Sviluppo e Ricerca (POR-FESR).
Il progetto vede TerreLogiche come partner per l’implementazione dei principi innovativi del modello Industria 4.0 e si serve dell’impiego di avanzate tecnologie di trasformazione dello scarto (i fanghi biologici) in nuova risorsa produttiva (biocombustibile e biofertilizzanti) in un contesto di economia circolare e attraverso un processo produttivo smart. Un sistema interconnesso e automatizzato, grazie alla piattaforma informatica che sarà progettata da TerreLogiche, permetterà di ottimizzare produttività, costi energetici e impatto ambientale, garantendo la sostenibilità complessiva.

POR Creo - Toscana