Telefono: (+39) 0565.853278

Il GeoPortale del Comune di Magliano in Toscana

Magliano GeoportaleTerreLogiche ha realizzato la nuova piattaforma cartografica del Comune di Magliano in Toscana presentata durante il convegno "Il GeoPortale del Comune di Magliano in Toscana: per cittadini, imprese e professionisti” che si è tenuto venerdì 29 novembre presso la sala comunale.

Il GeoPortale rappresenta uno strumento fondamentale per la pianificazione e la gestione del territorio, aumenta l'efficienza degli uffici comunali e dà la possibilità di erogare servizi ai cittadini (ad esempio la certificazione urbanistica) in tempi molto ridotti.

La piattaforma, realizzata incollaborazione con Geoprogetti srl, è composta da un'applicazione webGIS in cui sono stati inseriti tutti gli strumenti di governo del territorio (Regolamento Urbanistico e zonizzazione con relative norme tecniche, Piano Strutturale), la base catastale vettoriale, la Cartografia Tecnica Regionale.
Sono inoltre disponibili le schede del censimento degli edifici con descrizione e fotografie di tutte le costruzioni censite nel territorio comunale oltre all'anagrafe dei numeri civici e dello stradario.

La consultazione è agevolata da diversi strumenti di interrogazione sulla mappa: è infatti possibile eseguire ricerche per fogli e particelle catastali, località, singoli strati informativi relativi al regolamento urbanistico. Un ulteriore punto di forza dell'applicazione è la possibilità di stampare stralci cartografici di PRG in formato pdf con scala definita dall'utente.

Collegata all'interfaccia webGIS, è stata sviluppata anche l'applicazione di generazione dei Certificati di Destinazione Urbanistica che permette la redazione del certificato attraverso incrocio automatico tra la base catastale e la zonizzazione di piano regolatore.

Il programma e l'elenco degli interventi tenuti sono consultabili sulla brochure del convegno (PDF).

Richiesta informazioni

*AUTORIZZAZIONE PRIVACY PER ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER DI TERRELOGICHE.COM

Preso atto dell'Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 del Codice privacy, acconsento a rimanere aggiornato su servizi e iniziative promozionali per quanto attiene al trattamento dei dati personali per le finalità promozionali e/o di marketing mediante modalità di contatto di tipo automatizzato (e-mail), con avvertenza che in qualsiasi momento potrò ritirare il consenso.
Puoi modificare le tue preferenze in ogni momento cliccando il link "Unsubscribe" presente al fondo di ogni email inviata, oppure contattandoci tramite mail all'indirizzo newsletter@terrelogiche.it. Puoi anche cancellarti portandoti sul form di iscrizione newsletter, inserire il tuo indirizzo e-mail nel form di iscrizione/cancellazione e cliccare sul bottone "Cancellati".Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni visita la pagina https://www.iubenda.com/privacy-policy/95094010. Spuntando  la casella corrispondente, autorizzi  la società TerreLogiche Srl al trattamento dei tuoi dati secondo i termini sopra indicati.

  • Follow Us