Telefono: (+39) 0565.853278

Nuovo libro sui GIS: "GIS Open Source per geologia e ambiente"

Libro: Gis Open Source per Geologia e ambienteE' uscito il libro "GIS Open Source per geologia e ambiente" di Valerio Noti, docente dei corsi GIS di TerreLogiche.
I Sistemi Informativi Geografici (GIS) non sono più una prerogativa di una ristretta cerchia di esperti ma stanno diventando strumenti di lavoro quotidiano, grazie alle potenzialità di gestione e analisi spaziale e alla crescente richiesta di dati georeferenziati da parte della Pubblica Amministrazione e di altri soggetti.
Il libro, edito da Flaccovio Editore, è stato concepito come un manuale operativo GIS ad uso di professionisti, ricercatori, studenti universitari e di tutti coloro che hanno necessità di operare con dati geografici nel settore geologico e ambientale in genere.
Per l’impostazione generale e per il linguaggio non specialistico utilizzato, la consultazione risulta utile ed efficace anche ai lettori senza alcuna conoscenza nell’ambito delle Scienze della Terra.

Tutti gli argomenti sono affrontati con un taglio fortemente pratico che permette di acquisire dimestichezza con le funzionalità del software GIS open source QGIS.

Nonostante per ovvie esigenze il testo sia orientato alla descrizione di uno specifico software, l'autore ha focalizzato l’attenzione su un approccio non dipendente da un unico strumento in modo da poter acquisire la necessaria visione d’insieme nella gestione e nell’analisi dei geodati.

 

Richiesta informazioni

*AUTORIZZAZIONE PRIVACY PER ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER DI TERRELOGICHE.COM

Preso atto dell'Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 del Codice privacy, acconsento a rimanere aggiornato su servizi e iniziative promozionali per quanto attiene al trattamento dei dati personali per le finalità promozionali e/o di marketing mediante modalità di contatto di tipo automatizzato (e-mail), con avvertenza che in qualsiasi momento potrò ritirare il consenso.
Puoi modificare le tue preferenze in ogni momento cliccando il link "Unsubscribe" presente al fondo di ogni email inviata, oppure contattandoci tramite mail all'indirizzo newsletter@terrelogiche.it. Puoi anche cancellarti portandoti sul form di iscrizione newsletter, inserire il tuo indirizzo e-mail nel form di iscrizione/cancellazione e cliccare sul bottone "Cancellati".Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni visita la pagina https://www.iubenda.com/privacy-policy/95094010. Spuntando  la casella corrispondente, autorizzi  la società TerreLogiche Srl al trattamento dei tuoi dati secondo i termini sopra indicati.

  • Follow Us