Telefono: (+39) 0565.853278

Il nuovo corso di TerreLogiche “GIS per Epidemiologia e Sanità pubblica”- ROMA 13-14-15 luglio 2015.

gis per epidemiologia sanita pubblicaNuovo corso di TerreLogiche “GIS per Epidemiologia e Sanità pubblica” a ROMA il 13-14-15 luglio 2015.
Negli ultimi anni si è assistito al crescente utilizzo dei Sistemi Informativi Geografici nel campo della salute pubblica e delle scienze veterinarie, in particolare nel settore epidemiologico.
L’epidemiologia trae infatti grandi vantaggi dall’informazione geografica e la tecnologia GIS riesce a coniugare questi due ambiti definendo in che modo e in quale misura i fattori ambientali e le caratteristiche socio-economiche proprie di ogni contesto antropologico interagiscono fra loro e concorrono allo sviluppo delle patologie.


Tramite gli strumenti di analisi presenti nei GIS è infatti possibile, incrociando dati sanitari e ambientali, identificare relazioni tra particolari esposizioni e specifiche malattie rendendo più semplice l'analisi patologica e nello stesso tempo semplificando il rapporto tra gestione del territorio e dati sullo stato di salute della popolazione.
TerreLogiche, venendo incontro alle esigenze specifiche di tecnici e ricercatori che operano in questi settori, organizza il primo corso in Italia di “GIS per Epidemiologia e Sanità pubblica” a Roma nelle date 13-14-15 luglio 2015. La sessione formativa, strutturata con approccio pratico ed operativo, fornirà le competenze necessarie per consultare e gestire dati sanitari e ambientali, produrre mappe e report di facile utilizzo per la ricerca, la sorveglianza e la progettazione degli interventi al fine di favorire la nascita di strategie innovative per la risoluzione dei problemi di salute pubblica.

Scheda del corso "GIS per Epidemiologia e Sanità Pubblica": https://www.terrelogiche.com/formazione/scopri-i-corsi/gis-per-epidemiologia-e-sanita-pubblica.html

Richiesta informazioni

*AUTORIZZAZIONE PRIVACY PER ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER DI TERRELOGICHE.COM

Preso atto dell'Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 del Codice privacy, acconsento a rimanere aggiornato su servizi e iniziative promozionali per quanto attiene al trattamento dei dati personali per le finalità promozionali e/o di marketing mediante modalità di contatto di tipo automatizzato (e-mail), con avvertenza che in qualsiasi momento potrò ritirare il consenso.
Puoi modificare le tue preferenze in ogni momento cliccando il link "Unsubscribe" presente al fondo di ogni email inviata, oppure contattandoci tramite mail all'indirizzo newsletter@terrelogiche.it. Puoi anche cancellarti portandoti sul form di iscrizione newsletter, inserire il tuo indirizzo e-mail nel form di iscrizione/cancellazione e cliccare sul bottone "Cancellati".Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni visita la pagina https://www.iubenda.com/privacy-policy/95094010. Spuntando  la casella corrispondente, autorizzi  la società TerreLogiche Srl al trattamento dei tuoi dati secondo i termini sopra indicati.

  • Follow Us