TerreLogiche anche quest'anno è tra gli sponsor del TECHNOLOGYforALL 2016, il forum, dedicato alle tecnologie applicate al territorio, l'ambiente e ai beni culturali che si svolgerà il 4-5-6 ottobre nella sala conferenze della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma.
Parteciperemo all'evento con un intervento in ambito ambientale, un workshop dedicato all'informatica geografica e saremo presenti nell'area espositiva con un nostro stand (E zona Silver) dove avremo il piacere di illustrare le nostre attività nel campo dell'Ambiente, della Geoinformatica e della Formazione. In particolare, verrà presentata l’ampia offerta formativa autunnale che avrà inizio a metà ottobre e che prevede lo svolgimento di 21 corsi entro la fine dell’anno nelle nostre sedi di Catania, Milano, Roma, Venezia.
Intervento 5 ottobre ore 16.00 sessione Geoinformazione e Territorio
"Integrazione tra analisi termografica con drone e geochimica dei gas per l’individuazione di fughe occulte di biogas dagli impianti di discarica" Raffaele Battaglini TerreLogiche e Brunella Raco, Istituto di Geoscienze e Georisorse (IGG-CNR).
Workshop 5 ottobre ore 17.00 sessione Workshop tecnici e Formazione sul Patrimonio Culturale
"QGIS: ambiti applicativi di una soluzione Open Source potente e sempre più diffusa", Valerio Noti, Terrelogiche.
Vieni a trovarci al nostro stand (stand E, zona silver)!
La partecipazione al Forum è gratuita, iscriviti su: https://www.technologyforall.it/



