Dall’esperienza ventennale del gruppo di lavoro di TerreLogiche nasce TL-Ambiens una piattaforma software di supporto decisionale per l’archiviazione, la gestione e l’analisi di dati derivanti dalle attività di monitoraggio ambientale. Progettata per l’inserimento di grandi moli di dati multitemporali, è la soluzione software ideale per chi deve produrre e interrogare dataset ambientali particolarmente numerosi.

TL-Ambiens è in grado di archiviare informazioni relative a più matrici ambientali (es. suoli, acque superficiali, acque sotterranee, aria, biologiche, ecc.) e permette di visualizzare la distribuzione spaziale dei dati di monitoraggio georeferenziati, consentendo filtraggi in base a numerosi parametri (es. superamento di livelli, matrice, campagna, intervallo di date, punto di controllo, parametro, ecc..), la generazione di output tabellari e grafici, la sintesi statistica grafica e numerica dei dati.
Uno strumento fondamentale per la gestione delle analisi prodotte da piani di caratterizzazione e progetti di bonifica e per gestori della risorsa idrica,enti di controllo, responsabili di impianti di smaltimento rifiuti o impianti industriali di vario genere, a cui la normativa di riferimento impone protocolli di autocontrollo delle diverse matrici ambientali.
Per maggiori dettagli sfoglia la brochure dedicata a TL-Ambiens o visita il sito www.tlambiens.it


