Telefono: (+39) 0565.853278

La Formazione TerreLogiche al servizio del Progetto DeSK: corsi QGIS per le Città Metropolitane di Genova, Milano, Venezia e per la Provincia di Taranto

TerreLogiche è l'azienda selezionata per svolgere il ciclo di corsi GIS nell'ambito del Progetto DeSK (Decision Suport Knowledge System).
I tecnici delle Città Metropolitane di Venezia (capofila), Genova, Milano e della Provincia di Taranto, con la guida dei docenti TerreLogiche saranno impegnati in due giornate di formazione con lo scopo di imparare a gestire le informazioni e i progetti cartografici sviluppati nell'ambito del progetto tramite l'utilizzo del software Open Source QGIS.

Progetto DeS TerreLogiche

Il progetto, sostenuto dall’Agenzia per la Coesione Territoriale e finanziato dal programma ‘PON Governance e Capacità istituzionale 2014-2020’, rientra nelle strategie dell’Unione Europea indicate in “Europa 2020” finalizzate alla creazione di condizioni favorevoli per una crescita dei territori intelligente, sostenibile e inclusiva.
DeSK prevede, infatti, la creazione di una piattaforma di concertazione on-line, articolata in più sottosistemi, che permette un dialogo immediato fra enti della pubblica amministrazione, e un sistema di data-mining, per l’analisi dei dati territoriali a supporto delle decisioni del management, entrambi condivisi e adattati alle divere realtà dei partner del progetto.
L'utilizzo di QGIS si dimostra perfettamente idoneo all'ambiente open source scelto per l'architettura dei servizi web così come concepiti dal Progetto DeSK: servizi gratuiti, fruibili anche da dispositivi mobili, che permettono di condividere in tempo reale informazioni georeferenziate e di esprimere pareri tramite e-mail.

Tutto questo permetterà di realizzare gli obiettivi di concertazione, partecipazione e Decision Support System a supporto di una migliore conoscenza dei territori, così come previsto dal programma europeo.

Richiesta informazioni

Please type the characters shown

*AUTORIZZAZIONE PRIVACY PER ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER DI TERRELOGICHE.COM

Preso atto dell'Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 del Codice privacy, acconsento a rimanere aggiornato su servizi e iniziative promozionali per quanto attiene al trattamento dei dati personali per le finalità promozionali e/o di marketing mediante modalità di contatto di tipo automatizzato (e-mail), con avvertenza che in qualsiasi momento potrò ritirare il consenso.
Puoi modificare le tue preferenze in ogni momento cliccando il link "Unsubscribe" presente al fondo di ogni email inviata, oppure contattandoci tramite mail all'indirizzo newsletter@terrelogiche.it. Puoi anche cancellarti portandoti sul form di iscrizione newsletter, inserire il tuo indirizzo e-mail nel form di iscrizione/cancellazione e cliccare sul bottone "Cancellati".Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni visita la pagina https://www.iubenda.com/privacy-policy/95094010. Spuntando  la casella corrispondente, autorizzi  la società TerreLogiche Srl al trattamento dei tuoi dati secondo i termini sopra indicati.

  • Follow Us