Telefono: (+39) 0565.853278

TerreLogiche al TECHNOLOGY for ALL 2019: seminario sulle soluzioni Open Source per dati geospaziali, presentazione dell'offerta formativa 2020 e sconto dedicato.

TerreLogiche al Tecnology For AllTorna l'appuntamento con il TECHNOLOGY for ALL 2019, il Forum dell'Innovazione sulle tecnologie applicate a territorio, beni culturali e smart city, che si svolgerà a Roma il 4-5-6 dicembre nella sede dell'Istituto Superiore Antincendi (ISA).

Anche quest'anno TerreLogiche sarà tra gli sponsor dell'evento e parteciperà con il seminario, tenuto da Valerio Noti, “Soluzioni Open Source per dati geospaziali: QGIS, PostGIS, GeoServer, OpenLayers. Caratteristiche, casi applicativi, prospettive”, in programma giovedì 5 dicembre alle ore 14.30 a nella Sala 2 dell'ISA.

Il modello di sviluppo Open ha influenzato fortemente il settore GIS, e geoinformatico in generale, con indubbi benefici che vanno ben oltre la gratuità dei prodotti. L’accesso al codice sorgente, di per sé una visione eticamente sostenibile, ha permesso una propagazione della conoscenza che ha generato nuove applicazioni e migliorato l’integrazione tra prodotti, creando modelli di business altrimenti non possibili. La scelta di piattaforme Open ha ridotto in modo significativo i costi di implementazione, garantendo l’indipendenza da singoli fornitori o formati di dati proprietari.

Negli ultimi anni, molte aziende e Pubbliche Amministrazioni hanno basato le loro strutture geoinformatiche su prodotti e tecnologie Open Source sia in ambito GIS desktop (es. QGIS) che web (es. GeoServer, QGIS Server, OpenLayers, ecc.) con eccellenti risultati in termini di performance e affidabilità. Parallelamente, l'archiviazione dei dati geografici si è sempre più spostata verso strutture OS quale, ad esempio, PostgreSQL/PostGIS.

Il seminario ha come obiettivo quello di fornire lo "stato dell'arte" delle soluzioni Open Source per la gestione e l'archiviazione dei dati geografici, focalizzando l'attenzione sui prodotti e le tecnologie attualmente più diffuse e sulle loro prospettive di sviluppo in un settore caratterizzato da fortissime spinte evolutive.

Saremo inoltre presenti nell'area stand, dove presenteremo il calendario della formazione 2020 e gli ultimi prodotti software sviluppati per il settore ambientale e geoinformatico come ad esempio TL-Ambiens, la soluzione software per l’archiviazione, la gestione e l’analisi di dati derivanti dalle attività di monitoraggio ambientale. 
A tutti coloro che passeranno al nostro stand consegneremo un voucher per ottenere uno SCONTO del 20% su un corso a scelta dell'OFFERTA FORMATIVA 2020!

La partecipazione al Forum è gratuita, ISCRIVITINon perdere questa occasione, ti aspettiamo!!

Richiesta informazioni

Please type the characters shown

*AUTORIZZAZIONE PRIVACY PER ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER DI TERRELOGICHE.COM

Preso atto dell'Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 del Codice privacy, acconsento a rimanere aggiornato su servizi e iniziative promozionali per quanto attiene al trattamento dei dati personali per le finalità promozionali e/o di marketing mediante modalità di contatto di tipo automatizzato (e-mail), con avvertenza che in qualsiasi momento potrò ritirare il consenso.
Puoi modificare le tue preferenze in ogni momento cliccando il link "Unsubscribe" presente al fondo di ogni email inviata, oppure contattandoci tramite mail all'indirizzo newsletter@terrelogiche.it. Puoi anche cancellarti portandoti sul form di iscrizione newsletter, inserire il tuo indirizzo e-mail nel form di iscrizione/cancellazione e cliccare sul bottone "Cancellati".Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni visita la pagina https://www.iubenda.com/privacy-policy/95094010. Spuntando  la casella corrispondente, autorizzi  la società TerreLogiche Srl al trattamento dei tuoi dati secondo i termini sopra indicati.

  • Follow Us