Telefono: (+39) 0565.853278

TL-SIC: caratteristiche e vantaggi del software TerreLogiche per la gestione cimiteriale informatizzata

 

Software gestionale TL-SIC

Servirsi di una gestione informatizzata, ed essere quindi in grado di ottimizzare procedure, ordini di lavoro, flusso di informazioni e controllo dei tributi, è una necessità per tutte quelle Amministrazioni Pubbliche e Società di Servizi che si occupano di strutture cimiteriali. Grazie alla sua esperienza decennale nel campo dei Sistemi Informativi Geografici e dei software gestionali, TerreLogiche ha progettato e realizzato TL-SIC (Sistema Informativo Cimiteriale), un software che viene utilizzato già da diversi anni da strutture cimiteriali comunali complesse, la più importante delle quali cura ben 22 cimiteri.

TL-SIC può essere configurato e adattato secondo le esigenze delle specifiche realtà locali e prevede un segmento di amministrazione e manutenzione dati e un front-end cartografico consultabile via web (intranet ed Internet) da operatori di sportello e/o cittadini. Le principali tipologie di dati che possono essere gestite sono: Sepolcri (ubicazione, tipologia, disponibilità, manutenzione, ecc.); Salme (anagrafica, ubicazione, ecc.); Concessioni (anagrafica, agenda, scadenze, autorizzazioni, ecc); Servizi (agenda e riscossione canoni, scadenze contratti, ecc.). Tutti questi dati possono derivare ed essere immessi nel sistema da database esistenti, schede cartacee, rilievo alfanumerico e fotografico in loco: nei casi in cui risulta necessario, TerreLogiche offre infatti, oltre alla progettazione dell'infrastruttura hardware e software e alla personalizzazione del software gestionale e geografico, anche il data entry, la normalizzazione e il collaudo della banca dati.

Alla base del successo di questo Sistema Informativo Cimiteriale vi è l'integrazione e il collegamento della cartografia tecnica dei cimiteri su software GIS. La cartografia è suddivisa in livelli consultabili e che riguardano i diversi settori cimiteriali con una simbologia differenziata e i singoli sepolcri con il nominativo dei defunti. Il vantaggio che ne deriva è duplice: gli uffici possono contare su uno strumento di gestione e supporto decisionale che permette di visualizzare agevolmente e in brevissimo tempo quali sono i siti liberi e/o prenotabili,  e i cittadini possono avvalersi di un servizio di sportello rapido ed efficiente.

Per avere maggiori informazioni su TL-SIC e ricevere una sua demo online è possibile contattarci all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 0565/853278.

 

Richiesta informazioni

*AUTORIZZAZIONE PRIVACY PER ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER DI TERRELOGICHE.COM

Preso atto dell'Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 del Codice privacy, acconsento a rimanere aggiornato su servizi e iniziative promozionali per quanto attiene al trattamento dei dati personali per le finalità promozionali e/o di marketing mediante modalità di contatto di tipo automatizzato (e-mail), con avvertenza che in qualsiasi momento potrò ritirare il consenso.
Puoi modificare le tue preferenze in ogni momento cliccando il link "Unsubscribe" presente al fondo di ogni email inviata, oppure contattandoci tramite mail all'indirizzo newsletter@terrelogiche.it. Puoi anche cancellarti portandoti sul form di iscrizione newsletter, inserire il tuo indirizzo e-mail nel form di iscrizione/cancellazione e cliccare sul bottone "Cancellati".Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni visita la pagina https://www.iubenda.com/privacy-policy/95094010. Spuntando  la casella corrispondente, autorizzi  la società TerreLogiche Srl al trattamento dei tuoi dati secondo i termini sopra indicati.

  • Follow Us