Sono sempre più numerose le aziende e gli enti che hanno compreso l'importanza strategica della formazione e dell'aggiornamento professionale dei propri dipendenti. E se l'autunno è il periodo ideale per lo svolgimento di tali attività risulta fondamentale pianificare e programmare questi interventi prima della pausa estiva.
La cifra dei corsi in house della Formazione TerreLogiche è quella di essere rispondenti alle esigenze di Pubbliche Amministrazioni, Aziende ed Enti di ricerca offrendo interventi formativi su misura: la definizione dei contenuti e gli obiettivi da raggiungere vengono discussi e individuati insieme al cliente, così come le modalità di svolgimento più idonee. I corsi possono infatti svolgersi in presenza nella sede aziendale, oppure online (live streaming). Diversa la modalità, ma l'approccio alle tematiche affrontate rimane comunque fortemente pratico e caratterizzato da esercitazioni, momenti di laboratorio assistito, e un'ampia e costante interazione tra docente e partecipanti.
Oltre all'erogazione dei moduli didattici, TerreLogiche, che si è riconfermata azienda certificata secondo gli standard ISO 9001:2015, garantisce anche un servizio completo di organizzazione e assistenza pre-corso per l’installazione dei software da utilizzare, di gestione dei partecipanti e di tutti gli aspetti tecnici riguardanti eventuali problematiche durante le sessioni formative.
Al termine dei corsi verrà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione numerato e personale, nel quale viene specificato il numero di ore del modulo didattico e le principali conoscenze e competenze acquisite. Ma non solo: è possibile scegliere di erogare test e verifiche finali di apprendimento personalizzate, con relativo superamento certificato all’interno dell’attestato.
Tra gli enti e aziende che negli ultimi anni si sono affidati all'esperienza della Formazione TerreLogiche ricordiamo: Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili (MIT), Infratel Italia (Ministero dello Sviluppo Economico), Invitalia, Rete Ferroviaria Italiana (RFI), Italferr SpA, SIN Sistema Informativo Nazionale SpA, ENEL X, CAV Concessioni Autostradali Venete, Syngenta SpA, Trentino Digitale SpA, Sispi Spa, Istituto Zooprofilattico Sperimentale (del Mezzogiorno, delle Venezie, Piemonte Liguria e Valle D'Aosta), Autorità di Bacino Distrettuale dell'Appennino Centrale, Autorità di bacino distrettuale delle Alpi Orientali, Autorità di Bacino Distrettuale del Fiume Po, Consorzio di Bonifica 5 Toscana Costa, EAUT Ente Acque Umbre Toscane, Città Metropolitana di Venezia-Taranto-Milano-Genova, Comune di Firenze, INGV Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, CNR-IGG, CNR-IBAM, CNR-IGAG, AVEPA Agenzia Veneta per i Pagamenti in Agricoltura, ARSIAL Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio.
Per maggiori informazioni sull'offerta formativa e per richiedere un preventivo gratuito potete scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare il numero 0565/471278.