Telefono: (+39) 0565.853278

Formazione: aperte le iscrizioni alla sessione autunnale 2025

Immagini News Sito TerreLogiche 6

È il momento ideale per pianificare il proprio aggiornamento professionale: sono ufficialmente aperte le iscrizioni ai corsi online in live streaming per la sessione autunnale 2025.
L’offerta formativa si arricchisce di nuovi moduli, con agevolazioni economiche dedicate e formule di iscrizione flessibili pensate per rispondere alle esigenze di studenti, professionisti e dipendenti pubblici.

Un’offerta in continua evoluzione

Il catalogo corsi di TerreLogiche cresce costantemente grazie a un attento lavoro di ricerca, aggiornamento e ascolto del mercato, con contenuti sempre allineati alle reali esigenze professionali. I percorsi formativi uniscono solida preparazione teorica e applicazione pratica, grazie a esercitazioni guidate, laboratori assistiti e ampio spazio al confronto con i docenti.

Le lezioni, erogate online in diretta streaming, mantengono la qualità della formazione in aula, garantendo interazione costante, supporto tecnico e approfondimenti puntuali.

Le attività della formazione riprenderanno a fine settembre con il corso “GIS Open Source (QGIS) Base”, con il nuovo modulo del filone "ambiente e paesaggio" dedicato alla redazione e applicazione del documento di “Relazione Paesaggistica” e con il modulo “WebGIS Base”.

Ad ottobre nell’ambito dei corsi GIS  seguiranno il modulo “GIS Open Source (QGIS) Avanzato”, una nuova sessione del modulo base e “Programmare i GIS con Python”. Nello stesso mese, verranno erogati i corsi “Rilievo fotogrammetrico 3D e gestione delle nuvole di punti (Base)”, “Agricoltura di precisione” e “Statistica con R Base”. Tra le new entry del mese il corso sulla redazione della “Valutazione di Incidenza (VIncA)” e il corso su “ELK Stack (Elasticsearch, Logstash, Kibana)”.

Novembre vedrà il ritorno di “Modellazione numerica per la propagazione largo-riva del moto ondoso con SWAN”, “Valutazione di Impatto Ambientale (VIA)” e “Statistica multivariata e machine learning con R”, moduli recentemente introdotti nell’offerta formativa che riscuotono un grande successo. Verranno riproposti i corsi base e avanzato dedicati a QGIS e alcuni tra corsi consolidati del catalogo come “Geodatabase (PostGIS)”, “Telerilevamento Multispettrale Base”, “Telerilevamento SAR e Interferometria”, “Modellazione delle acque sotterranee con Modflow”, “LCA: Analisi del Ciclo di Vita e sostenibilità  ambientale di prodotto”. Per proseguire il percorso iniziato il mese di ottobre con il corso base, a novembre ci sarà inoltre “Rilievo 3D e gestione delle nuvole di punti (Avanzato)”.
Questo mese non mancherà “Modellazione idraulica con HEC-RAS (Base)” che vedrà il prossimo febbraio 2026 attivarsi il modulo Avanzato.

Calendario formativo completo QUI

Agevolazioni economiche e pacchetti formativi

La sessione autunnale prevede numerose agevolazioni per l’iscrizione:

  • Sconti per iscrizioni anticipate (almeno 30 giorni prima dell’avvio)
  • Tariffe agevolate per:
    • Iscritti a Ordini o Associazioni professionali
    • Dipendenti di Pubbliche Amministrazioni
    • Studenti universitari, dottorandi, ricercatori, docenti e neolaureati (Categoria Educational)

È inoltre disponibile la formula dei pacchetti formativi, che consente di acquistare due o più corsi a un prezzo ridotto, con possibilità di pagamento dilazionato.

Tutti i dettagli sulle agevolazioni sono disponibili QUI

Per maggiori informazioni è possibile contattarci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 0565-853278.

 

Richiesta informazioni

*AUTORIZZAZIONE PRIVACY PER ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER DI TERRELOGICHE.COM

Preso atto dell'Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 del Codice privacy, acconsento a rimanere aggiornato su servizi e iniziative promozionali per quanto attiene al trattamento dei dati personali per le finalità promozionali e/o di marketing mediante modalità di contatto di tipo automatizzato (e-mail), con avvertenza che in qualsiasi momento potrò ritirare il consenso.
Puoi modificare le tue preferenze in ogni momento cliccando il link "Unsubscribe" presente al fondo di ogni email inviata, oppure contattandoci tramite mail all'indirizzo newsletter@terrelogiche.it. Puoi anche cancellarti portandoti sul form di iscrizione newsletter, inserire il tuo indirizzo e-mail nel form di iscrizione/cancellazione e cliccare sul bottone "Cancellati".Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni visita la pagina https://www.iubenda.com/privacy-policy/95094010. Spuntando  la casella corrispondente, autorizzi  la società TerreLogiche Srl al trattamento dei tuoi dati secondo i termini sopra indicati.

  • Follow Us