GaraCalc: SOFTWARE PER LA GESTIONE DI GARE DI APPALTO
GaraCalc è un software di TerreLogiche per l’attribuzione dei punteggi e la determinazione dell’aggiudicatario delle gare di appalto ad uso della commissione giudicatrice.
L’applicativo è stato utilizzato in numerose gare fornendo un efficace supporto nell’archiviazione e verifica dei punteggi parziali assegnati, soprattutto nei casi in cui è necessaria la reiterazione di calcoli per numerose ditte partecipanti (es. nel metodo del confronto a coppie).
La fornitura dell’applicativo prevede la personalizzazione in base alle specifiche procedure e modalità di calcolo definite nella documentazione di gara. Data la particolarità del suo utilizzo, viene fornito anche un servizio di assistenza pre-gara e in corso di gara con intervento immediato per la verifica del corretto funzionamento della procedura.
Caratteristiche del servizio
Il servizio consiste nelle seguenti attività principali che possono essere modificate in base alle esigenze degli enti:
- Analisi della documentazione fornita, analisi funzionale e tecnica
- Personalizzazione della procedura secondo la documentazione di gara e aggiornamento delle routines di calcolo dei punteggi parziali e finali
- Debug, collaudo
- Fornitura del software GaraCalc
- Assistenza on-line/on-site in fase di simulazione e collaudo
- Assistenza correttiva on-line/on-site fino alla chiusura delle operazioni di aggiudicazione
- Assistenza e reperibilità durante le operazioni di gara.
Principali funzionalità di GaraCalc
- Inserimento, modifica, cancellazione ditta
- Inserimento dati di input per offerte economiche e tecniche
- Applicazione formule previste dalla documentazione fornita
- Realizzazione moduli specifici ad uso della commissione per assegnazione punteggio dei sub-criteri dell’offerta tecnica (es. metodo del confronto a coppie su numero variabile di ditte)
- Calcolo di assegnazione dei punteggi
- Reportistica stampabile con ordinamento ditte secondo punteggio finale e parziali (es. solo offerta tecnica o economica)