
Per coloro che mirano ad approfondire ed espandere le conoscenze di base GIS già acquisite in altri percorsi formativi o durante l’attività lavorativa, l’appuntamento invernale è al corso “GIS Open Source Avanzato (QGIS)” di Roma nei giorni 27-28 Febbraio 1 Marzo e Milano il 20-21-22 Marzo.
Dopo un breve riepilogo sulle funzionalità del software QGIS, verranno sviluppati gli argomenti centrali della sessione formativa:
- Utilizzo avanzato del database
- Analisi spaziale raster e vettoriale
- Il toolbox di Processing
- Gestione avanzata dei layout di stampa
Queste competenze permetteranno di realizzare importanti elaborazioni da utilizzare in ambito professionale ed in fase di supporto decisionale o di ricerca scientifica.
I GIS hanno infatti come caratteristica principale una trasversalità tematica che permette di applicarli in numerosi settori di intervento, ne citiamo alcuni a titolo di esempio: geologia, urbanistica e pianificazione territoriale, monitoraggio ambientale, agronomia e gestione forestale, mobilità, beni culturali e archeologia.
Per coloro interessati a parteciapre ai corsi, Terrelogiche propone molteplici agevolazioni sul prezzo di listino. Chi si iscriverà al corso con almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla data della sessione potrà usufruire della tariffa Early Booking che prevede uno sconto del 15% sul prezzo di listino. E' inoltre previsto uno sconto del 10% per gli iscritti a Ordini ed Associazioni Professionali e Categorie Educational (studenti, dottorandi, ricercatori, docenti).
Per chi volesse intraprendere un percorso completo, sono disponibili i pacchetti formativi che permettono di seguire più corsi con prezzi vantaggiosi e la possibilità di dilazionare il pagamento (ad esempio GIS Avanzato (QGIS) + WebGIS (Base); GIS Avanzato (QGIS) + Geodatabase (PostGIS); GIS Avanzato (QGIS) + WebGIS (Base) + Geodatabase (PostGIS)).
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione con le principali competenze acquisite.
Per maggiori informazioni, consulta la scheda del corso.


